+39 011 8972922

PRODOTTI FRESCCHI, BUONI E VICINI

VAI AL… MASSIMO!

Massimo Cento è uno spin off dell’Università degli Studi di Torino: l’obiettivo del progetto è promuovere i prodotti genuini, buoni e sani realizzati nel territorio della Provincia di Torino.
Anche i distributori automatici per il vending possono essere riforniti con cibi di alta qualità, coltivati e confezionati artigianalmente: i prodotti Massimo Cento sono lavorati e trasformati in un raggio di “Massimo Cento” chilometri dalle zone di produzione per esaltare i vantaggi della filiera corta: così vengono garantite la freschezza, la bontà e la stagionalità delle materie prime.

Massimo Cento significa frutta delle vallate piemontesi, torrefattori di caffè locali, acqua imbottigliata sulle nostre Alpi; significa filiera integrata e sostenibile, attenzione agli scarti di lavorazione e ecologia dei processi.
Il rispetto dell’ambiente si unisce alla riscoperta del gusto “come una volta”. Le linee guida di Massimo Cento sono cinque: prodotti del territorio, prodotti genuini, prodotti stagionali, prodotti artigianali, prodotti di qualità.

Cento per Cento

prodotti dal nostro territorio

Cento per Cento

prodotti stagionali

Cento per Cento

prodotti genuini

Cento per Cento

prodotti artigianali

Cento per Cento

prodotti di qualità

Circa 200 mucche pascolano in quattro comuni intorno a Bagnolo Piemonte (CN): dai bovini, allevati all’aria aperta, proviene il latte necessario per realizzare lo yogurt e il formaggio per i panini di Massimo Cento.
Lo yogurt è al 100% artigianale ed è guarnito con confettura extra di frutta: niente conservanti, coloranti o addensanti. Solo latte, fermenti e frutta.
Il formaggio ha un gusto speciale: il latte è raccolto in cascina e la stagionatura avviene su ripiani in legno di Larice rosso, per ottenere una perfetta traspirazione naturale e aromi e gusto raffinato.

La frutta succosa e genuina di Massimo Cento è coltivata nelle valli saluzzesi, in Val Varaita e in Val Sangone. Le aziende agricole affiliate a Massimo Cento hanno un profondo legame con il territorio e coltivano i loro prodotti con un obiettivo ben chiaro: operare a basso impatto ambientale e con metodi il più possibile biologici.
La frutta fresca è affettata e confezionata, oppure essiccata; può anche essere destinata alla produzione dei succhi di frutta, delle gelatine e delle confetture: Massimo Cento garantisce un break salutare e al 100% naturale.

Le farine di Massimo Cento trovano impiego nei prodotti di pasticceria: Massimo Cento garantisce la qualità e l’origine delle farine, realizzate da produttori piemontesi.
Le gallette di Massimo Cento contengono farine di antichi mais piemontesi coltivati nel canavese: sono mais trattati con la cura delle genrazioni passate, macinati a pietra secondo i dettami dell’Associazione “Antichi mais”.
Le farine servono anche per realizzare biscotti fragranti e gustosi e soprattutto le meravigliose crostate firmate Massimo Cento,impacchettate all’origine e sempre fresche.